Giro d’Italia 2025, Wout Van Aert esulta: “Simon è stato coraggioso a fare all in da così lontano. Io sono felice di essere stato prezioso”

Wout Van Aert ha giocato un ruolo fondamentale nell’impresa che ha permesso a Simon Yates di ribaltare il Giro d’Italia 2025 nella ventesima tappa. Entrato nella maxi-fuga di giornata, il belga della Visma | Lease a Bike è riuscito a tenere un buon passo sul Colle delle Finestre e a scollinare davanti al compagno di squadra, che lo ha poi raggiunto nel corso della discesa successiva. Il 30enne si è quindi messo a disposizione del britannico nel lungo tratto di falsopiano precedente alla salita finale verso Sestriere e, grazie al proprio lavoro, ha permesso a Yates di guadagnare ulteriore terreno su Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG) e Richard Carapaz (EF Education-EastPost) e di andare così a conquistare la Maglia Rosa.
“È incredibile – le parole di Van Aert ai nostri microfoni – Credo che non l’avevamo davvero pensata così questa mattina. È stato uno sforzo coraggioso quello di Simon di fare all in da così lontano. Mi piace quando le persone non corrono solo per un piazzamento. Quindi chapeau a lui”.
“Una volta che sono entrato in fuga e dopo aver visto che avevamo un tale vantaggio, sapevo di avere una piccola possibilità di superare il Colle delle Finestre davanti – ha proseguito il belga – Naturalmente, sono felice di essere stato prezioso, ma lo sforzo è di tutto il team, ovviamente“.
Scegli la tua squadra per la 19ª tappa del Fanta Giro d'Italia 2025: montepremi minimo di 700€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |